10 Ottobre 2014: un saluto dal nuovo presidente

Cari amici,

è con grande piacere e con non poca emozione che vi comunico la mia nomina a Presidente dell’ associazione My Name Is Help Onlus.

Inevitabile per me in questo momento pensare a Stefano, che mi ha brillantemente  preceduto in questo incarico e che sempre ringrazierò per avermi coinvolto in questa splendida avventura.

Un’esperienza che mi ha permesso di esprimere il mio amore innato per i bambini e per la terra africana.

Con grande impegno e dedizione abbiamo condiviso il sogno che ci ha permesso di realizzare dapprima la Nursery School in Kenya e successivamente di sviluppare il progetto “dall’Asilo al College”.

Quando ho appreso di questo avvicendamento di ruoli, ho iniziato a riflettere con più attenzione sui princìpi fondanti della nostra associazione e su come il nostro team li abbia messi in pratica in tutti questi anni di attività. Tutto ciò al fine di individuare le successive linee guida del progetto, confermando che vedranno come punto di riferimento quelle che Stefano ha dettato in questi anni.

Prometto l’entusiasmo che questo impegno mi ha sempre suscitato e mi auguro che ognuno possa sentirsi coinvolto al massimo nella condivisione degli ideali e dei principi che animano da sempre lo spirito di My Name Is Help e che vedono al centro i più piccoli e la tutela dei loro diritti.

L’energia necessaria la ricaverò dagli sguardi dolci, vivaci e profondi dei bimbi che indossano la divisa scolastica della SP&K Nursery School di Timboni e dal pensiero che, grazie al nostro impegno, li aiuteremo a realizzare un nuovo progetto di vita. Ciò che contraddistingue il modello applicato da My NameIs Help Onlus è proprio l’attenzione che mettiamo nel seguire ogni studente nel proprio percorso personale, garantendo la nostra presenza costante nella loro quotidianità. Questo grazie alle moderne forme di comunicazione e al coinvolgimento di un apposito e qualificato staff sul territorio.

Molte iniziative sono già ben focalizzate, altre lo saranno nei prossimi mesi. Dietro le quinte non ci siamo mai fermati e continueremo a lavorare con impegno, correttezza, senza protagonismo e fieri dei nostri progetti.

A conclusione di questo mio breve saluto, ritengo doveroso rivolgere un ringraziamento a tutti coloro che in questi anni ci hanno sostenuto. Un grazie particolare a tutti gli sponsor che, con i loro contributi, hanno reso possibile l’organizzazione di eventi importanti, che hanno permesso di far conoscere e apprezzare l’impegno di My Name Is Help Onlus.

In segno di solidarietà, scaricate la nuova applicazione, registratevi e condividetela con chi potrebbe essere interessato a “sponsorizzare un bambino a distanza”.

E’ nata infatti MyNameIsHelp APP : un nuovo strumento pensato per consentire di accorciare le distanze tra la famiglia sponsor e il bambino a cui viene garantito il supporto allo studio.

Android : https://play.google.com/store/apps/details?id=it.startapps.mynameishelp.app

iOS: https://itunes.apple.com/it/app/mynameishelp/id881074117?mt=8

Augurando per My Name Is Help Onlus il sostegno di chi già c’era, di chi c’è e di chi avrà il piacere di unirsi a noi,

un grazie dal profondo.

Il Presidente

Fanny Coffetti

 

 

bambinikenyapost