RINGRAZIAMENTI SERATA 1 MATTONE PER L’AFRICA

Cari amici di My Name Is Help,

voglio ringraziarvi  per la calorosa partecipazione all’aperitivo solidale intitolato -1 mattone per l’Africa- e per aver generosamente contribuito all’omonima Lotteria Solidale che ha generato una raccolta fondi di successo! Il vostro supporto per aiutare il progetto del nuovo Educational  Center è sinceramente apprezzato dalla nostra organizzazione, tanto quanto siamo riconoscenti dell’attenzione che ci ha riservato il mister Gian Piero Gasperini trascorrendo con noi parte della serata, insieme alla moglie Cristina.

Ogni anno My Name Is Help continua a profondere il suo impegno per migliorare le condizioni di vita dei bambini poveri di Watamu, garantendo loro scolarizzazione, corretta alimentazione e cure mediche. Nella struttura scolastica “WATAMU CHILDREN GARDEN NURSERY SCHOOL” accogliamo  i piccoli per quattro anni, con il compito di trovare per ciascuno di loro una Help Family che ne sostenga il percorso di studi completo, attraverso  il programma di adozione a distanza “dall’Asilo al College”.

In particolare il progetto ha avuto grande successo lo scorso anno, quando ha ottenuto il riconoscimento e la registrazione al Ministero dell’Istruzione del Kenya e abbiamo quindi iniziato a pensare alla realizzazione del nuovo Educational Center, per allargare il nostro appoggio ad un numero doppio di bambini.

L’obiettivo di My Name Is Help è continuare a fare la differenza nel garantire il diritto ad  un’infanzia serena e all’istruzione laddove sussistono condizioni di grave miseria.

Con l’aiuto delle donazioni provenienti da sostenitori come voi, continueremo a migliorarci per assicurare un futuro dignitoso ai bambini di Watamu.

Vi ringrazio ancora per il generoso supporto ai nostri sforzi, che intendono concretizzare il sogno dell’Educational Center entro il 2019, concepito come un villaggio scolastico nel verde, dove offrire ai nostri bambini un ambiente didattico adeguato e ben organizzato  e dove poter ospitare un giorno i volontari che decideranno di vivere un’esperienza indimenticabile direttamente sul posto.

Naturalmente ringrazio anche tutto lo staff e in particolare i miei colleghi Michela Pellicelli, Fabio Fassini, Marta Fasoli, Andrea Bortoluzzi, Gioacchino Alvente e Stefania Campidonico che con animo nobile e ammirevole dedizione si prodigano per questa causa.

Gustiamoci ora il video dell’evento a ricordo di una serata ben riuscita:
https://youtu.be/q9Y53IhQYsY

Vi auguro di cuore un Buon Natale ed un prospero 2018!

Un abbraccio 

Fanny Coffetti

LA PRESIDENTE