29 MARZO-6 APRILE IN KENYA CON MYNAMEISHELP, PARTITE CON NOI!

In Kenya con MNIH 2023 


In Kenya con MNIH 2023 2
My Name Is Help vi propone un viaggio in Kenya, alla scoperta di questo Paese che tanto amiamo e che vogliamo farvi conoscere: scoprirete un luogo dalle mille contraddizioni, che proprio per questo vi entrerà nel cuore e saprà regalarvi emozioni e ricordi indimenticabili.
Aderendo alla proposta, oltre a vivere una bella esperienza e a toccare con mano la realtà del nostro asilo, ci aiuterete ad aggiungere un’altra tessera al puzzle del nostro ambizioso progetto “Watamu Children Garden”.

Nella quota di ogni partecipante all’iniziativa è infatti prevista una donazione a My Name Is Help pari a € 30 e, se riusciremo ad avere almeno 20 adesioni, l’agenzia “Angolo di Mondo”, che organizza
il viaggio, donerà € 600 alla nostra Associazione.
Questi contributi ci consentiranno di dare avvio ad un’altra iniziativa che abbiamo pensato per migliorare la vita delle famiglie di cui ci stiamo occupando a Watamu:

un piccolo “laboratorio di sartoria”.
Per realizzare questo progetto potremo avvalerci delle competenze e dell’esperienza di Lucy, che opera da tempo in qualità di bidella nella nostra scuola e che si occupa anche della realizzazione delle school uniforms dei nostri alunni.
Il laboratorio avrà varie funzioni:
• ci consentirà di avere uno spazio e delle strumentazioni adatte per la riparazione delle divise scolastiche dei nostri alunni;
• ci permetterà di istituire un corso gratuito di cucito per le nostre studentesse della scuola secondaria e aiutarle a imparare un mestiere, nel caso non riuscissero a realizzarsi diversamente;
• avremo inoltre la possibilità di estendere il corso anche alle mamme giovani dei nostri bambini, per offrire loro un’opportunità in più di trovare lavoro e di provvedere alle loro famiglie.
Grazie alla donazione dei partecipanti al viaggio, potremo dare inizio a questa attività didattica supplementare a sostegno delle donne, acquistando la macchina da cucire, un mobile su cui appoggiarla, aghi, fili, forbici, tessuti, ecc.
Sarà un piccolo esempio di operatività in una terra in cui c’è tanto bisogno di nuove idee,
nuove energie e tanto entusiasmo per “ricucire” realtà devastate dalla povertà e dal degrado. Sarà un segno tangibile che qualcosa si può cambiare, con l’impegno e la buona volontà.
Sarà un simbolo di speranza per tutti.

Ci auguriamo che anche voi vogliate intraprendere questo “viaggio del cuore” certi che sarà una meravigliosa esperienza di vita, oltre a offrire a tutti noi la possibilità di continuare a sognare.

A presto!