Gennaio 2013 – Cambiamenti e novità!

Arriviamo i primi di gennaio, periodo caldo e di grande fermento presso la nostra scuola, poiché i bambini non orfani rientrano poco alla volta dalle vacanze trascorse presso le proprie famiglie.
La nostra Gillie è alle prese con le nuove divise e il materiale scolastico da distribuire ai piccoli ospiti della S.P.&K. Nursery School.
Riusciamo a portare avanti i lavori di sostituzione delle tubature dell’impianto docce, intervento importantissimo per garantire l’igiene quotidiana dei nostri bambini e ci rendiamo conto che i muri avrebbero bisogno di una nuova tinteggiatura.
Risolviamo il problema dell’energia elettrica che, a causa di un guasto della pompa del pozzo, aveva mostrato un’impennata dei consumi decisamente anomala. Oltre mezza giornata spesa in coda negli Uffici della Kenya Power Supply e ora è tutto nuovamente sotto controllo.
Importanti passi avanti sono stati fatti anche per acquisire la proprietà del nuovo lotto di terra acquistato lo scorso anno e per il quale, i lavori di mappatura del geometra locale hanno richiesto più tempo del previsto… la burocrazia africana è davvero complessa ma contiamo di riuscire a definire il tutto entro il prossimo agosto.
Il nostro Cornelius, primo ragazzo della Nursery ad essere stato indirizzato al College è ormai alle sue battute finali di questa esperienza. Da gennaio ad aprile inizierà il suo periodo di Stage presso una scuola pubblica locale. Entro la fine di quest’anno si diplomerà in informatica e sarà per noi il primo grande obiettivo raggiunto. Safari, Sifa e Daniel continueranno nel loro processo di formazione frequentando le scuole secondarie, sperando di riuscire ad indirizzare anche loro al College.
I bambini crescono e insieme a loro cresciamo anche noi. L’istruzione è sicuramente il modo migliore per garantire loro un futuro di serenità e i nostri sforzi continueranno in questa direzione, grazie al progetto “Dall’Asilo al College”.

Chi c’era: Fanny, Michela e Veronica