LUGLIO 2013… UNA SETTIMANA CHE SEMBRA UNA VITA!

Arriviamo carichi ed entusiasti l’ultima settimana del mese, sacrificando giorni di ferie per poterci recare a trovare i nostri bimbi e mettere a punto nuovi dettagli per migliorare sempre di più la nostra scuola!
Sono tanti i punti da affrontare: dalla manutenzione della struttura, allo sviluppo delle attività, al proseguimento del progetto “Dall’Asilo al College”, che ci sta dando soddisfazioni enormi!
Ci confrontiamo con la burocrazia africana per portare avanti le pratiche per l’acquisto del nuovo terreno su cui sorgerà l’ampliamento della nostra struttura, mettendo alla prova la nostra calma e sangue freddo! Da bravi, ci rechiamo anche a pagare le tasse dovute allo Stato kenyota.
Installiamo la targa realizzata per ringraziare tutti gli Amici che – da quasi dieci anni – ci sostengono in maniera massiccia e continuativa, così che i loro nomi possano vivere nel posto che più meritano: sulla facciata della nostra scuola!
Organizziamo incontri e riunioni con il nostro staff sul posto in modo da migliorare sempre più i risultati del nostro progetto!
Trascorriamo del tempo preziosissimo con i nostri cuccioli e gli doniamo nuovi vestiti regalataci dagli amici italiani!
Visitiamo la SDA, la scuola dove mandiamo i nostri ragazzi una volta terminato il periodo alla Nursery: parliamo con la direzione scolastica e visioniamo le pagelle del 1° e del 2° trimestre.. Qualcuno con voti eccellenti altri un po’ più lazzaroni, ma ce la faranno… Occasione per ringraziare tutti coloro che avendo aderito al progetto “Dall’Asilo al College”, consentono loro di crescere e di guardare al futuro.
La soddisfazione più profonda ce la da il nostro Daniel Charo, un ragazzo orfano di cui ci prendiamo cura sin dall’inizio della nostra avventura: andiamo a trovarlo alla Chumani Secondary School a Kilifi (50 km da Mombasa) che frequenta con ottimi risultati grazia al progetto “Dall’Asilo al College”: ci racconta che da grande vuole fare l’Avvocato…
E così… dopo una settimana carica di impegni ed emozioni, giunge il momento di congedarci dai nostri bimbi… momento sempre doloroso ma dovuto! Ed ora, di nuovo in Italia per continuare a fare in modo che ai nostri piccoli non possa mai mancare l’aiuto per guadagnarsi un futuro libero dalle catene dell’analfabetismo!

Chi c’era: Fanny e Stefano