LABORATORIO DI SARTORIA

LAB20220829_183149_2ORATORIO DI SARTORIA

Grazie alla donazione dei partecipanti al viaggio IN KENYA CON MYNAMEISHELP, avvieremo un’altra iniziativa che abbiamo pensato per migliorare la vita delle famiglie di cui ci stiamo occupando a Watamu: un piccolo “ laboratorio di sartoria”. Per realizzare questo progetto potremo avvalerci delle competenze e dell’esperienza di Lucy, che opera da tempo in qualità di bidella nella nostra scuola, e che si occupa anche della realizzazione delle school uniforms dei nostri alunni.

Il laboratorio avrà varie funzioni:

·        ci consentirà di avere uno spazio e delle strumentazioni adatte per la riparazione delle divise scolastiche dei nostri alunni;

·        ci permetterà di istituire un corso gratuito di cucito per le nostre studentesse della scuola secondaria e aiutarle a imparare un mestiere, nel caso non riuscissero a realizzarsi diversamente;

·        avremo inoltre la possibilità di estendere il corso anche alle mamme giovani dei nostri bambini, per offrire loro un’opportunità in più di trovare lavoro e di provvedere alle loro famiglie.

Siamo emozioati e felici di dare  inizio a questa attività didattica supplementare  a sostegno delle donne,  acquistando  la macchina da cucire, un mobile su cui appoggiarla, aghi , fili, forbici, tessuti,ecc. Sarà un piccolo esempio di operatività in una terra in cui c’è tanto bisogno di nuove idee, nuove energie e tanto entusiasmo per “ricucire” realtà devastate dalla povertà e dal degrado. Sarà un segno tangibile che qualcosa si può cambiare, con l’impegno e la buona volontà. Sarà un simbolo di Speranza per tutti.

 

FANNY COFFETTI
mob +39 393 332 8696