UNA BIBLIOTECA PER I BIMBI DI WATAMU

SIamo felicissimi! Oggi la nostra scuola si arricchisce di un’ulteriore preziosa risorsa che offrirà ai nostri studenti nuove importanti opportunità : la British School of Milan ha donato a Mynameishelp la somma utile a realizzare nel nostro Watamu Children Garden Education Center una BIBLIOTECA.

Per noi è UN GRANDE SOGNO CHE SI REALIZZA!  

Per i bambini e i ragazzi che accompagniamo nel loro percorso di crescita è un’occasione unica, una porta che si spalanca sul mondo della conoscenza , che allarga gli orizzonti e fa intravedere panorami  sconfinati e inimmaginabili. Nella comunità in cui operiamo l’accesso alla cultura non è infatti scontato: per noi sarebbe insostenibile la spesa per fornire gratuitamente  libri  a ogni studente  e la vita  nelle capanne e le piogge monsoniche non sono condizioni  ideali per garantirne la buona conservazione e la durata.

Per questo motivo abbiamo pensato di avvalerci di questa donazione per organizzare, durante le vacanze scolastiche, delle MERENDE DI LETTURA , momenti in cui i nostri studenti avranno la possibilità di consultare testi di divulgazione, libri di narrativa, di poesia…per nutrire la curiosità e la voglia di conoscere.

Questo generoso dono della British School of Milan, in onore del Preside dottor Chris Greenhalgh,  è un ulteriore riconoscimento al nostro impegno a favore delle nuove generazioni del Kenya, una terra con tante contraddizioni e difficoltà, ma anche ricca di grande fermento e di voglia di riscatto. La fiducia dimostrata verso il nostro operato ci riempie di orgoglio e ci sprona a continuare  il nostro percorso con ancora più entusiasmo, passione ed energia , convinti che l’istruzione sia lo strumento più potente per crescere persone libere e capaci di sognare un futuro migliore.

PSX_20230711_203116 PSX_20230711_203041 PSX_20230711_202403