AGOSTO 2011 – TORNIAMO PER ALLARGARCI!

Arriviamo carichi di doni: i palloni gonfiabili offerti da Euronda S.p.a., le maglie regalate dagli amici Ksenia & Marco, le scarpine offerte da De Fonseca, e tantissima pasta colorata per giocare e creare tante forme!
Come se non bastasse,  ci rechiamo alla libreria scolastica di Malindi dove  acquistiamo  libri e cancelleria.
E poi, i nuovi materassi, le seggioline per la baby class…
Il tempo è sempre poco e i lavori tanti: incontriamo Hamissy per assegnargli i consueti compiti di manutenzione ordinaria quali, riparazioni idrauliche, verniciatura lavagne,ritocchi intonaco.
Per non parlare della definizione del budget per il nuovo anno…
Assistiamo al completamento della pavimentazione esterna: i lavori di posa della nuova pavimentazione in galana sono finalmente completati! Ora, i nostri bimbi potranno giocare spensieratamente all’aperto, senza più rischiare di contrarre la Tunga penetrans.

Ma l’obiettivo principale di questo nostro viaggio era l’acquisto di un terreno adiacente alla nostra scuola su cui far sorgere due nuove aule in cui ospitare i sempre più numerosi bambini che fanno affidamento su di noi per trovare cura e istruzione. E lo abbiamo fatto!
Contiamo di tornare a gennaio del 2012 per completare l’operazione di  acquisto e assegnazione del nuovo terreno.

L’ultimo giorno, tra frittelle, sorrisi e qualche lacrima, ci apprestiamo a tornare in Italia per metterci al lavoro!!! Bambini! Faremo il possibile per regalarvi al più presto due nuove aule!!!

Chi c’era: Stefano, Michela e Fanny,  accompagnati da Anna e Chicca